PRONTO INTERVENTO (+39) 335 5329338

CogenInfra SpA acquisisce il controllo di TCVVV

CogenInfra SpA acquisisce il controllo di TCVVV
Maggio 26, 2020 admin

A settembre 2020 il Gruppo CogenInfra SpA ha acquisito il 71% delle azioni di TCVVV, diventandone l’azionista di maggioranza. Con un fatturato consolidato di oltre 20 milioni di Euro, CogenInfra SpA è tra i principali operatori italiani del settore del teleriscaldamento urbano, con sette teleriscaldamenti dislocati tra Piemonte e Lombardia, e tra i principali player nazionali per risparmio di CO₂ e capacità di generazione green.

A seguire l’operazione al fianco di CogenInfra gli advisor dello studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, leader nella consulenza e assistenza nel diritto d’impresa, coordinati dall’Avv. Giuseppe Velluto, e delle società BDO Italia, che ha curato la parte finanziaria e fiscale, e Fichtner per la parte tecnica.
Quello in Valtellina è solo l’ultimo di una serie di investimenti che il Gruppo ha fatto negli ultimi mesi e che l’ha portato ad acquisire anche le società Mondo Energia SpA, che possiede e gestisce il teleriscaldamento a Mondovì, in provincia di Cuneo, ed Erzelli Energia Srl, che gestisce il Parco Scientifico Tecnologico di Genova Erzelli, polo di oltre 400.000 mq sull’omonima collina genovese.

PRESS RELEASE