LA STORIA

 

Società Teleriscaldamento - Coogenerazione Valcamonica, Valtellina, Valchiavenna costituita nella forma di società a responsabilità limitata (S.r.l.) in data 27.10.1997 con un capitale sociale di Lire 77.000.000.= (Settantasettemilioni) e con nr. 54 soci.

In data 19.12.1998 trasformazione da società a responsabilità limitata (S.r.l.) a società per azioni (S.p.A.), con contestuale aumento del capitale sociale a Lire 4.343.400.000.= interamente versato.

Alla data del 30.6.2000 i soci sono 213. Il Consiglio di Amministrazione è composto da 7 amministratori, il Collegio sindacale è composto da 3 membri effettivi e 2 supplenti.

Oggetto sociale e scopi

Le attività svolte dalla società consistono:

  • Produzione e/o distribuzione di energia di massa biologica, ecologica e vantaggiosa nonché di altri portatori di energia per scopi di riscaldamento e generazione di corrente;
  • Costruzione e manutenzione di centrali di produzione, di conduttori principali e secondari per l'energia termica e per ogni altro tipo di energia, di cabine di trasformazione di altri impianti e macchinari necessari;
  • Studio, progettazione, realizzazione e gestione di centrali di teleriscaldamento e/o produzione di energia elettrica;
  • Organizzazione di corsi di formazione di personale specializzato nell'ambito della produzione e distribuzione di energia.

Attraverso la propria attività la società è finalizzata alla valorizzazione delle risorse locali ed alla diminuzione della dipendenza energetica dall'esterno mediante l'utilizzo di fonti rinnovabili di energia, con conseguente risparmio energetico, diminuzione dell'inquinamento dell'aria ed incentivazione alla cura e manutenzione dei boschi 


Ultime News:

Partner

               

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie. Scopri di più.